Dott. Alessio Pensavalle – Psicologo e insegnante mindfulness

Ha perfezionato le conoscenze cliniche svolgendo il tirocinio professionalizzante nella sede del Centro Studi e Psicoterapia (CSP) di Milano.

Ha maturato esperienza lavorando nel campo delle tossicodipendenze lavorando per la Comunità Specialistica “Villa Gorizia” a Sirtori (LC) accreditata per la comorbilità psichiatrico-tossicomanica.

Collabora con il Ser.T all’interno della Casa Circondariale San Vittore di Milano.

Ha collaborato in diversi servizi dedicati agli adolescenti, tra i quali la Comunità per adolescenti “Terzo Spazio” della Cooperativa Arimo e il servizio di Assistenza Domiciliare Minori presso la Cooperativa Atipica.

Collabora con la Cooperativa Solleva nella gestione di alloggi occupati da persone con problematiche psico-sociali.

Svolge per l’Associazione Insight presso il Sal8 di Milano corsi dedicati alla mindfulness.

Psicologo clinico iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n.20406.

Laureato in Psicologia Clinica con un tesi inerente alla mindfulness applicata in ambito aziendale, è specializzato in pratiche meditative e nel loro utilizzo in ambito clinico per la riduzione dello stress.

Si è formato alla pratica della mindfulness nel campo delle dipendenze presso l’UC San Diego Center for Mindfulness. Attualmente è in formazione al secondo anno della scuola di specializzazione in psicoterapia NOUS Cognitivo-Costruttivista orientata alla mindfulness

www.chiusiincasa.com

Chiusi in casa si rivolge a ragazzi soli, scoraggiati, ritirati o dipendenti dalla rete. Offro servizi su misura, a domicilio, che si prendano cura del ragazzo e dei suoi familiari.

recapiti: alessio.pensavalle@hotmail.it