D.ssa Stefania Vinci – Psicologa Psicoterapeuta

Dopo essermi laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università “La Sapienza” di Roma, con una tesi sperimentale sui Disturbi del Sonno, mi sono impegnata in attività cliniche e di ricerca relative alla Prevenzione del Suicidio, i Disturbi dell’Umore e i Disturbi del Sonno presso il Dipartimento di Neuroscienze e Salute Mentale e il Dipartimento di Psicologia di Roma. Mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale a Milano. Ho svolto le attività di tirocinio per la specializzazione presso il Centro Terapia Adolescenti di Milano, focalizzando l’osservazione clinica dei processi coinvolti nella genitorialità e dunque nelle attività terapeutiche finalizzate a un adeguato sostegno. Ho approfondito inoltre lo studio del Mutismo Selettivo nell’Infanzia e nell’Adolescenza nella gestione di casi clinici trattati.

 Dal 2018 mi occupo di osservazione sistematica dei pazienti dermatologici e dei processi emozionali coinvolti nell’eziologia e nella risposta al trattamento clinico. Mi sono occupata inoltre dello studio dei processi comunicativi  per strutturare un adeguata aderenza al percorso terapeutico.

Dal 2019 sono consulente per ADIPSO, associazione volta alla tutela e al sostegno delle persone affette da Psoriasi.

Come libero professionista mi occupo di consultazione e terapia individuale rivolta al bambino, all’adolescente e all’ adulto; terapia famigliare; terapia di coppia; sostegno alla genitorialità.

Sono autrice di articoli di divulgazione scientifica.

Ricevo per appuntamento a Milano e Bergamo.

Recapito telefonico: 3296099706.